Abbonati online direttamente sul sito ELLEDICI per accedere anche all’ARCHIVIO COMPLETO della rivista
Termini e condizioni
Sei invitato a leggere e a stampare il presente contratto. Ricordati che qualunque forma di uso del sito e dei suoi servizi successiva alla connessione con lo stesso è regolamentata da questo accordo. La navigazione nel sito costituisce accettazione del contratto.
1. Definizioni
Il sito www.Elledici.org è un servizio informativo fornito dalla Editrice Elledici. L’indirizzo dell’editrice è: Corso Francia 333/3 – 10142 Torino – Italia.
L’utente è il soggetto, persona fisica o giuridica, che ha accettato il presente contratto e che è quindi autorizzato ad accedere e utilizzare il sito. Ti ricordiamo che, ogniqualvolta navighi nel sito, accetti il contratto in vigore in quel momento.
L’utente consumatore, ai fini del presente contratto, è la persona fisica che stipula il presente contratto per scopi diversi dall’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
2. Oggetto del contratto
Costituiscono oggetto del presente contratto i servizi e i contenuti presenti nel sito nello stato in cui si trovano nel momento che si accede al sito con le seguenti precisazioni.
Non costituisce oggetto del contratto la fornitura ininterrotta, periodica o continuativa di informazioni esaurienti, complete, precise o aggiornate sulle materie trattate nel sito.
Non costituisce oggetto del contratto il raggiungimento di obiettivi o risultati particolari perseguiti dall’utente.
Non costituisce oggetto del contratto il controllo dei siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti presenti all’interno di questo sito.
3. Esecuzione del contratto
I servizi e i contenuti presenti nel sito sono forniti in un’unica soluzione al momento della connessione.
Navigando nel sito, l’utente accetta l’esecuzione immediata del contratto.
4. Copyright
Tutti i documenti, le immagini, i suoni, i database, i software e ogni altro prodotto presente nel sito sono protetti dal diritto d’autore.
Ogni azione riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali in materia di diritto d’autore e copyright compiuta senza la sua autorizzazione sarà perseguibile civilmente e penalmente.
La riproduzione digitale (con la sola esclusione di quella temporanea a video necessaria per la visualizzazione delle pagine del sito), analogica o a stampa e ogni altro atto di esercizio dei diritti di utilizzazione economica o morali riservati al titolare sono vietati con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto della Editrice Elledici.
In deroga a quanto sopra, è consentita la copia per uso esclusivamente informativo strettamente personale e non commerciale, e sempre che non implichi l’invio, la comunicazione, la comunicazione al pubblico o la diffusione su reti di computer o altri media dei materiali presenti nel sito, non avvenga apportata alcuna modifica agli stessi e in ogni caso sulla copia compaia l’indicazione del titolo dell’opera (se esistente), del nome dell’autore e della riserva di copyright espressa dal simbolo “©” seguito dall’anno corrente e il nome del titolare del sito (esempio: © 2001 - Elledici).
Sono altresì consentite le citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché sia citato il titolo dell’opera, il nome dell’autore e la fonte «Editrice Elledici», compreso l’indirizzo telematico http://www.elledicievangelizzare.it.
5. Marchi, domini e segni distintivi
Elledici è un marchio registrato di proprietà dell’Editrice Elledici. Tutti i diritti sono riservati.
Il dominio www.elledicievangelizzare.it è un dominio registrato di proprietà della Editrice Elledici. Tutti i diritti sono riservati.
I marchi registrati e non di prodotti o servizi, i domini, i logos e ogni altro segno distintivo della casa editrice possono essere utilizzati esclusivamente con il preventivo consenso scritto della Editrice Elledici.
Ogni azione riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali in materia di marchi e segni distintivi compiuta senza la sua autorizzazione sarà perseguibile civilmente e penalmente. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti o servizi, domini, denominazioni di imprese o società, logo e segni distintivi che appaiono nel sito della Editrice Elledici sono di proprietà dei rispettivi titolari. L’Editrice Elledici non è autorizzata a concederne, né ne concede, in alcun caso l’uso a terzi.
6. Grafica, struttura e altri elementi protetti
La grafica, la struttura e ogni altro elemento del sito sono altresì protetti da leggi commerciali e altre leggi. Essi non possono quindi essere copiati, imitati, ritrasmessi o comunque utilizzati, né per intero né in parte, senza il preventivo consenso scritto della Editrice Elledici.
7. Link al sito
Sono consentiti i link da altri siti esclusivamente con la preventiva autorizzazione scritta della Editrice Elledici, effettuati dalla prima pagina e in modo diretto.
Sono in ogni caso vietate le pratiche di deep linking e di framing.
8. Regime di responsabilità
Non costituisce oggetto del contratto la fornitura di informazioni esaurienti, complete, precise o aggiornate sulle materie trattate nel sito: i documenti presenti in questo sito possono contenere non accurati dettagli tecnici ed errori di tipografia. In nessun caso l’Editrice Elledici potrà essere ritenuta responsabile dei danni causati dall’affidamento dell’utente o di terzi circa l’esaustività, la completezza, la precisione o l’aggiornamento di tali informazioni.
Non costituisce oggetto del contratto il controllo dei siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti presenti all’interno di questo sito: l’Editrice Elledici non ha alcun potere di controllo di qualsiasi natura su detti siti, né assume pertanto alcuna responsabilità circa gli stessi.
È nostra cura ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito sono stati tuttavia inseriti o strutturati in archivi o formati che possono non essere esenti da errori. Non costituisce pertanto oggetto del contratto la fornitura di un servizio che non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi. L’Editrice Elledici non può assumersi, né si assume, alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti all’utente o a terzi dall’utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.
Con l’immissione dei contenuti nel sito, l’Editrice Elledici non intende violare alcun diritto d’autore, di proprietà industriale o altre leggi. L’immissione dei contenuti raccolti nel sito è, al meglio delle nostre conoscenze, stata autorizzata dai titolari dei diritti, oppure è libera o relativa a materiale in pubblico dominio. Qualora si sia involontariamente immesso nel sito del materiale senza il consenso del titolare dei diritti o in violazione di legge, si prega di comunicarcelo e provvederemo il prima possibile.
Il contenuto del sito non vuole in nessun modo essere offensivo. Se così venisse percepito da alcuno, si prega di comunicarcelo e provvederemo il prima possibile.
L’utente rimane l’unico responsabile per qualsiasi danno derivante a terzi a seguito di qualsiasi forma d’uso o utilizzazione del materiale e dei servizi forniti nel sito.
La presente clausola circa il regime di responsabilità ha lo scopo di rendere chiare all’utente le conseguenze della determinazione dell’oggetto del contratto di cui all’articolo 2 e non quello di limitare la responsabilità del fornitore in violazione di disposizioni della legge nazionale applicabile, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di detta legge.
9. Responsabilità del contraente per l’uso di password o codici di accesso
Alcune sezioni o servizi di questo sito sono o saranno accessibili o fruibili mediante password o codici di accesso. L’utente è obbligato nei confronti del fornitore ad attenersi alla massima diligenza nell’uso e nella custodia della password e del codice di accesso, in particolare non memorizzandoli in chiaro in luoghi non custodititi o sullo schermo del computer o nella memoria del computer stesso ed è pertanto responsabile di tutte le conseguenze connesse con l’eventuale uso abusivo della password o del codice di accesso.
La password e il codice assegnati all’utente sono strettamente personali e non cedibili.
In caso di smarrimento, di furto o di fondato timore che la propria password o il codice di accesso siano venuti a conoscenza di terzi, l’utente è tenuto a darne immediata comunicazione al fornitore affinché lo stesso provveda, nel minore tempo tecnicamente richiesto, ad assegnarne di nuovi. Il fornitore si riserva la facoltà di sospendere le autorizzazioni connesse alla password o al codice di accesso fino al loro ripristino.
10. Presentazione dei reclami
L’utente può in ogni momento presentare reclami scrivendo a:
Editrice Elledici
Direzione Commerciale e Internet
Corso Francia 333/3
10142 Torino
oppure all’indirizzo e-mail: servizioclienti@elledici.org.
11. Legge applicabile
Il presente contratto è sottoposto alla legge Italiana o, alternativamente, a quella del paese dell’utente.
Qualora l’utente sia un consumatore, il presente contratto è disciplinato dal Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185.